Alejandro Valverde è pronto a riattaccare il dorsale sulla schiena. Dopo il brutto infortunio rimediato nella tappa inaugurale del Tour de France, il murciano è stato costretto ad un lungo stop ed ora la volontà è di tornare a correre il prima possibile. Il portacolori della Movistar voleva rientrare già lo scorso mese di ottobre, ma, insieme alla squadra, ha infine deciso di rimandare il rientro al 2018, preferendo non forzare il recupero, limitandosi a lunghe sessioni di allenamento.
L’occasione individuata dallo spagnolo è il Challenge Mallorca 2018, corsa in programma dal 25 al 28 gennaio. La notizia era nell’aria da qualche settimana, con il cinque volte vincitore della Freccia Vallone che ha ufficializzato oggi la sua partecipazione a due dei quattro eventi in programma. Dopo la rassegna nelle Isole Baleari, Valverde parteciperà dunque alla Volta a la Comunitat Valenciana 2018, corsa che inizialmente non era nei suoi programmi, inserita per accumulare ancor più chilometri in vista delle più importanti corse che verranno.
Tadej Pogačar, la “benedizione” di Alejandro Valverde: “Il più forte che abbia mai visto – Esagera? No, è giusto che, fin quando può, vinca”
15 Settembre 2024, 14:55
Gravel, Alejandro Valverde battuto da José Manuel Diaz nella prima edizione dei campionati spagnoli
20 Aprile 2024, 12:52
Gravel, Alejandro Valverde non perde il vizio e vince per la seconda volta consecutiva La Indomable, staccando tutti gli altri
16 Febbraio 2024, 12:25
Movistar, Eusebio Unzue: “Valverde sarebbe potuto restare per altri 4 o 5 anni, non ho dubbi, ma il gruppo è sempre più esigente e sono aumentati i rischi”